Associazione Socio Politica - RAPALLO
Presidente: GIORGIO BRACALI
articolouno@artic1.it

Siamo su: facebook articolo.uno.31  twitter @articolo_uno

Sede legale: via A. Sciesa, 5/11 - 16035 Rapallo (GE) - C.F. 91046690102

  • articolo-uno-rapallo-1
  • articolo-uno-rapallo-2
  • articolo-uno-rapallo-3
  • articolo-uno-rapallo-4
  • articolo-uno-rapallo-5
  • articolo-uno-rapallo-6
Le nostre idee
Le iniziative

Sostienici

Sostieni Articolo Uno nelle sue attività!
IBAN: IT 35 Z 05034 32110 000 000 002409
Intestato a: ARTICOLO UNO

Articolo Uno aderisce allo Human Pride

Sede legale: Via A. Sciesa, 5/11 – 16035 Rapallo (GE) – C.F. 91046690102

 

Rapallo, 02 luglio 2015

 

 

L'associazione Articolo Uno ha aderito e parteciperà al Liguria Colorata Pride che si terrà a Genova sabato 04 luglio. Il ritrovo sarà ai giardini di Brignole alle 16,30; la manifestazione partirà poi alle 17,30 e seguirà un percorso di 3,5 km con arrivo al Porto Antico (il dettaglio del percorso è visionabile sul sito www.liguriapride.it). 

Come dichiarato dagli organizzatori della manifestazione <<Il Pride quest’anno prende il nome di “Human Pride” perché vuole celebrare la dignità e l’eguaglianza dei diritti e l’affermazione positiva delle differenze basate su ogni identità di genere e orientamento sessuale. Il Pride nasce come commemorazione del giorno in cui le persone LGBTQI (Lesbica, Gay, Bisessuale, Transessuale, Transgender, Queer, Intersessuale) hanno iniziato a chiedere rispetto per ciò che sono.>>, è la necessità di dignità ed eguaglianza dei diritti, purtroppo ancora privi di un riconoscimento concreto nel nostro Paese, che muove la nostra associazione a partecipare alla manifestazione e ad impegnarsi nella propria attività in un lavoro di sensibilizzazione sociale su questo fronte. 

Rivolgiamo un invito a tutte le forze politiche di Rapallo e del Tigullio e a tutti i cittadini a non rimanere indifferenti nella battaglia per i diritti umani prima ancora che civili, a non disinteressarsi di chi ha diritti che non vengono riconosciuti solo perché i propri lo sono, a non rinunciare alla partecipazione ed alla testimonianza solo perché in Italia la battaglia sembra più difficile che altrove.

 
Il Presidente di ARTICOLO UNO
Giorgio BRACALI
 
www.artic1.it – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - facebook: Articolo Uno - twitter: @articolo_uno